Wellness, design e lifestyle

TENDENZA “FASHION” SULLE DOLOMITI

Wellness, design e lifestyle

Gli hotel delle Dolomiti puntano sul lusso e il benessere accessibili

Naturno (Merano) – L’Alto Adige si conferma ogni anno la meta preferita per una vacanza a quattro e cinque stelle. I turisti vogliono trascorrere una vacanza all’insegna del relax ma soprattutto del “vivere il lusso” in tutti i suoi aspetti. Sempre maggiore la ricerca estetica in strutture alberghiere attrezzate di Spa all’altezza dei trattamenti wellness di alto livello richiesti. E non è tutto: il turista ricerca design hotels arredati con mobili di alta qualità e dotati di suite multi-accessoriate. Lifestyle, serate musicali e alta cucina in hotel ultra-premiati a costi accessibili per notte.
Tra Naturno e Laces, a pochi chilometri da Merano e nel mezzo della Val Venosta, sono 5 gli hotel della catena Dolce Vita che appartengono a questo genere esclusivo di strutture ricettive e che propongono un maggiordomo a disposizione per un giorno, gite a Venezia per un giro romantico in gondola e viaggio di lusso in elicottero verso la capitale della moda a Milano per uno sfrenato shopping di quattro ore. A cominciare dal Dolce Vita Hotel Preidlhof, migliore hotel d’Italia per il Checkholiday Award 2011, un quattro stelle superior rivolto in particolare alle coppie. Gode di 2.000 metri quadrati di centro benessere e propone trattamenti di bellezza di ogni genere. Staff qualificato e medico specializzato in Medicina Tradizionale Cinese ogni giorno a disposizione dei clienti. I pacchetti settimanali Medical Spa e Fit For Life garantiscono il dimagrimento e la tonicità muscolare, mentre la Spa Suite regala due ore di privacy tra Jacuzzi, massaggi e champagne. Il Dolce Vita Hotel Paradies, cinque stelle, garantisce assistenza per i bambini dal mattino fino alle 21, programmi di fitness per 6 giorni a settimana, bagni nel fieno, hamam. Primo albergo in Italia a proporre il Metabolic Typing, ossia la dieta consigliata a seconda del proprio metabolismo. I professionisti del nordic walking si trovano al Dolce Vita Hotel Feldhof, un quattro stelle superior premiato dal CheckHoliday Award 2011 come migliore hotel categoria coppie. Cene per buongustai preparate dall’eccellente Chef dell’hotel con degustazione dei migliori vini italiani e del vignaiolo della zona. Massaggi orientali ayurvedici e suite dai nomi invitanti come “Suite barocca Re delle Alpi” e “Suite nido di rondine”.

Il Dolce Vita Hotel Lindenhof, anch’esso quattro stelle superior e premiato migliore hotel categoria benessere dal CheckHoliday Award 2011, gode dei trattamenti unici Alpine wellness con pino mugo di Sarentino particolarmente indicato per chi ha problemi di asma e di un solarium naturista. Design Hotel costruito con legno, acciaio e pietra della terra dell’Alto Adige, materiali che assicurano un tocco di autenticità. Ogni giorno della settimana è dedicato all’arte sottoforma di musica, scultura, poesia e pittura. L’Hotel Lindenhof espone una mostra permanente delle opere degli artisti Ernst Müller e Gabriel Plangger. Infine il Dolce Vita Hotel Jagdhof, l’active & Spa Resort a quattro stelle superior, struttura raffinata e di dimensioni più piccole rispetto agli altri hotel Dolce Vita, ha solo 29 camere comprese le suite. Ma possiede una vasta area wellness e come struttura è ben attrezzata per praticare sport come il golf, mountain bike, power walking e corsa seguendo i tour programmati sul GPS. Check up della salute e del fitness.
Cinque top Hotel nel raggio di 11 Km circondati dalla natura e dalla bellezza dei monti sempre soleggiati perché in Val Venosta il sole splende 315 giorni all’anno. La formula di prenotazione Give me five, che permette di avvalersi gratuitamente e senza limitazioni delle strutture e delle offerte di tutti e cinque gli hotel Dolce Vita, li rende ancora più invitanti.

PR & Press Office Dolomiti.it S.r.l.  – Stefania Mafalda

+39 0437 94 03 00 | +39 334 69 74 307 | +39 345 5810157