Profumi del Riesling ai DolceVita Hotels

Contact An Agent

Ponte di Ognissanti: chi l’ha detto che Vino non fa rima con Benessere?

Naturno (Merano) 04 agosto 2011– Dal 17 ottobre al 19 novembre 2011 si svolge la VII edizione delle Giornate del Riesling, tipico vino altoatesino di uve bianche. L’evento avviene in concomitanza con il Wine Festival di Merano, nella località di Naturno nel cuore della Val Venosta. Per l’occasione il DolceVita Hotel Feldhof****s organizza per il ponte di Ognissanti l’appuntamento perfetto per gli amanti del vino che cercano relax e benessere. Un programma di attività accoglie i suoi clienti: visite guidate ai vigneti e alle cantine più rinomate della valle, cena di gala, musica, trattamenti wellness e degustazioni di una selezione di vini che partecipano al concorso che premia il miglior Riesling vendemmiato nel 2010.

Risvegliare i sensi al profumo fruttato del Riesling è facile al DolceVita Hotel Feldhof, premiato dal CheckHoliday Award 2011 come migliore hotel categoria “coppie”. Il programma dell’hotel formulato per seguire le Giornate del Riesling prevede la possibilità di dedicarsi alla conoscenza di questo prezioso prodotto, tipico delle valli assolate altoatesine, con incontri e visite guidate nelle cantine e nei vigneti famosi in tutta Italia e non solo, dove esperti spiegano la storia e la cultura di questo vitigno. La cena di gran gala preparata dallo Chef dell’hotel è il momento ideale per aprire le porte al connubio tra le prelibatezze tipiche locali e il Riesling. A testimonianza che Vino fa rima con Benessere, l’Hotel Feldhof riserva alle coppie un’intrigante  bagno del Maharaja, per essere trasportati nel regno delle mille e una notte: un bagno turco, in cui aleggiano benefici e profumati estratti di fiori, seguito da un massaggio con le spazzole di sapone, successivamente  l’idromassaggio, pervaso da incantevoli essenze aromatiche. Il massaggio con l’olio caldo, infine, rende perfetta e intensa sensazione di relax. Prima di tornare nel mondo reale, ci sarà il tempo per assaporare un calice di Riesling.

Le Giornate del Riesling prevedono inoltre il Concorso Nazionale dei Riesling che coinvolge non solo i vini provenienti dall’Alto Adige ma da tutta l’Italia. Il miglior Riesling nazionale prodotto con la vendemmia del 2010 viene premiato a Merano durante il Wine Festival. Al DolceVita Hotel Feldhof l’onore di ospitare la degustazione guidata di alcuni dei numerosi vini partecipanti al concorso. Il Riesling è un vino dal colore giallo paglierino dalle sfumature verdastre, rinomato per i profumi di frutta, albicocca e pesca, e per accompagnare in modo sublime formaggi, minestre e carni bianche.

Ponte di Ognissanti nella suite Giulietta e Romeo – a partire da € 150,00 al giorno a persona

Trattamento “Le mille e una notte” – 80 minuti, € 114,00 per 2 persone

*alcune delle attività elencate sono a pagamento.

www.dolcevitahotels.com

Ufficio Stampa Dolomiti.it S.r.l.  – Stefania Mafalda e Francesca Casali +39 0437 94 03 00

+39 334 69 74 307 | +39 345 58 10 157 ufficiostampa@dolomiti.it

X Privacy e Cookie Policy