Luglio Dolcevita in Bici ad alta quota

Settimana in bici da corsa ad alta quota in Alto Adige con l’ex campione Udo Bölts.
Sei tour guidati in bici da corsa con l’ex campione Udo Bölts, vincitore di tappa al Giro d’Italia nel 1992. I 5 top Hotel DolceVita in Alto Adige propongono dal 2 al 9 luglio una settimana full-immersion di attività sportive di alto livello sulle tracce del percorso della celebre competizione ciclistica Jeantex-TOUR-Transalp che si terrà dal 26 giugno al 2 luglio in sette tappe dell’arco alpino. Una di queste tappe è prevista proprio nella località di Naturno e Laces dove sono allocati gli Hotel DolceVita. Un’esperienza importante per gli amanti della bike che hanno la possibilità di pedalare circondati dal paesaggio alpino e dalle sue meraviglie.
Ogni tour si articola in due gruppi di diverso livello per agevolare anche i meno esperti. Ogni giorno è in programma un briefing serale e la presentazione del tour della lunghezza che va da un minimo di 60 km a un massimo di 165 km di percorrenza e che promette arrivi ad alta quota fino ai 2.000 metri di dislivello. Vivere la settimana in bici ad alta quota dei DolceVita è un’esperienza attiva ma anche rilassante perché la catena di hotel offre il top del wellness in Alto Adige. Ogni struttura gode di oltre 2.000 metri quadrati di SPA e offre tutti i trattamenti di bellezza e salute che il mercato richiede. Al rientro dalle fatiche sportive della giornata il relax è assicurato, dai massaggi con oli curativi ai bagni aromatici a vapore. Anche gli Chef dei DolceVita sanno come accogliere i loro ospiti rientranti dalle escursioni, deliziandoli con spuntini golosi. A colazione un ricco buffet di 30 metri di prodotti tipici locali da gustare in terrazza e alla sera cene per buongustai di 7 portate.
Dal 9 al 17 luglio gli Hotel DolceVita propongono inoltre escursioni sul Cevedale a 3.769 metri di altitudine. Pranzo a sacco, grappino sulle cime e tante emozioni di fronte ad uno scenario naturale immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio. Il Cevedale, terza vetta più alta del massiccio, dopo l’Ortles e il Gran Zebrù.
* dal 02/07 al 9/07/2011 Settimana in bici da corsa. Prezzo per singolo tour 39 Euro. Camere a partire da 120 euro a persona.
* dal 09/07 al 17/7/2011 Settimana escursionistica ad alta quota. 7 notti comprese le escursioni 1.099 Euro a persona

PR & Press Office Dolomiti.it S.r.l.
P.zza V.Emanuele, 2 – 32100 Belluno (BL)
tel. +39 0437 94 03 00 – fax +39 0437 94 03 50
ufficiostampa@dolomiti.it